Frammenti di vita

Figli delle stelle…non ci fermeremo mai! Benvenute ferie!

2 agosto 2016

We are such stuff as dreams are made on, and our little life is rounded with a sleep.
W.Shakespeare, The Tempest

Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni;
e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
W. Shakespeare, La tempesta

Buone vacanze 48bis

Finalmente la sento anche io #l’estateaddosso. C’è voluto un po’ di tempo, ma ora la sento, e mi piace. Questa è la mia stagione e soprattutto questo è il mio mese…

Gli ultimi giorni sono stati densi, intensi e piacevoli. Il preludio perfetto per le mie vacanze ormai vicine. Manca poco e sarò ufficialmente in ferie, libera di godere del mio tempo. Padrona dei miei ritmi e dei miei desideri. Ciò che voglio è riposarmi, rilassarmi, leggere tanto, ascoltare buona musica, nuotare, ma soprattutto ridere. Io voglio ridere e voglio avere pensieri leggeri e delicati. Voglio guardare il cielo e giocare con le nuvole.

Arrivo molto stanca alle mie ferie, è stato un anno molto impegnativo e la scorsa settimana mi sono praticamente trascinata. Ogni pretesto era buono per chiudere 5 minuti gli occhi e riposare. Ma nelle prossime tre settimane, cercherò di ricaricarmi al meglio. Anzi, mi ricaricherò al meglio, perché i progetti in cantiere sono tanti, e mi auguro con tutto il cuore di riuscire a fare della mia vita ciò che vorrei davvero. E’ strano, ma nonostante i miei quasi 44anni (manca davvero poco al 17 agosto), io sono ancora qui che mi chiedo cosa farò da grande. Sono ancora qui che sogno e spero, un giorno, di poter vivere facendo ciò che più mi piace…e francamente, ho come la sensazione che ce la farò. Sento dentro di me che ce la posso fare. Ed è una bella sensazione, anche perché i sogni, sono un bel carburante.

Sono qui per salutarvi e per augurarvi di trascorrere giorni sereni, a prescindere dal dove andrete e dal cosa farete. Agosto è un mese meraviglioso. E’ il mese del sole, delle stelle cadenti e dei desideri da esprimere. Lasciatevi contagiare da quest’estate. Per quanto possibile godete del vostro tempo. Regalatevi una bella passeggiata, una serata in compagnia d’amici, un aperitivo nel vostro locale preferito…vivete. Siate consapevoli della vita e della sua forza. Godete delle piccole cose, perché è proprio vero che sono quelle che contano di più. Sono quelle che ci riempiono e ci danno un senso. E soprattutto non abbiate paura di osare, la vita è una sola, non sprecatela. Non sprecate occasioni e opportunità. Lasciatevi andare, baciate di più, fate l’amore, e soprattutto non collezionate rimorsi e rimpianti…sarebbe un vero peccato!

Ci rivediamo qui presto, prestissimo, con una veste grafica nuova…già perché sto cambiando casina, ma mi troverete sempre al solito indirizzo web : www.angolodidafneilgusto.com.
Un abbraccio circolare a tutti :*

Figli delle stelle, Deproducers

Facebook Comments

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply aldo accardo 18 agosto 2016 at 7:50

    Carissima, ti ringrazio per il tuo interessamento e ti prego di scusarmi se ieri che era il tuo compleanno, non ti ho fatto i miei più affettuosi auguri che spero tu accetterai ugualmente. Motivi di vario tipo mi trattengono dal dededicarmi ai blog ma penso e ricordo sempre con affetto le amiche e gli amici blogger tra i quali tu primeggi.
    Un abbraccione grosso grosso.
    aldo.

    • Reply m4ry 18 agosto 2016 at 10:10

      Aldo, non sai che gioia immensa sia leggerti…una gioia infinita <3 Ti voglio bene e ti penso sempre con infinito e immutato affetto. Un abbraccio grandissimo, con tutto il cuore. Se qualche volta ti va, scriviamoci, così come facevamo un tempo.

    Leave a Reply